"Abitare con il cuore la città": testimonianze di Carità raccolte dal Centro di Ascolto Caritas della nostra parrocchia |
L’emergenza sanitaria è arrivata improvvisamente e ci ha completamente fermati. Abbiamo percepito tutti una sensazione di smarrimento, impotenza e tristezza perché non potevamo aiutare, come al solito, tante famiglie che si affidano alla Caritas.
Verso Gesù abbiamo rivolto le nostre preghiere e con forza invocato la Vergine di Valme, che già a Siviglia aveva vinto la peste nel 1649, “Valimi Signora”, aiutaci Signora, nostra protettrice e rifugio. E il Signore, che è al di sopra delle nostre preoccupazioni, ci ha benedetto in modo così impensabile come mai avremmo potuto pensare.
Qui di seguito vi raccontiamo il susseguirsi degli avvenimenti e come il Signore ci ha sorpreso. Gli armadi degli alimenti erano vuoti perché, proprio in quei giorni, i giovani avrebbero dovuto fare una delle raccolte alimentari programmate che ci permettono di aiutare le nostre famiglie. La grazia di Dio dal 1° aprile si è riversata sulla parrocchia.
Da quel giorno, la Pizzeria Biondo Grano sta portando, settimanalmente, 35 pizze pronte per le famiglie con i bambini. I gestori, ragazzi speciali, hanno offerto con gioia ed amore il frutto del loro lavoro, e le famiglie hanno apprezzato grandemente il modo semplice, la generosità e il grande cuore con cui hanno lavorato. [...]
Vi invitiamo a leggere tutto l'ebook pubblicato qui sotto dove troverete altre testimonianze e avvenimenti vissuti e raccolti dal Centro di Ascolto parrocchiale della Caritas!