L'Opera della Chiesa

L’Opera della Chiesa



È stata fondata dalla Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia il 18 marzo 1959.
Da Madrid, si estese rapidamente ad altre diocesi spagnole. Nel 1977 è stata eretta a Roma, e, successivamente, in altre diocesi d’Italia.
Il 20 dicembre 1997, il Papa Giovanni Paolo II appose il suo sigillo su L’Opera della Chiesa elargendole l’Approvazione di Diritto Pontificio, e riconoscendola come un’istituzione ecclesiale composta da tre Rami di vita consacrata: sacerdotale, laicale maschile e laicale femminile, intorno ai quali si organizzano gli altri Rami di Aderenti, Militanti e Collaboratori.
Inoltre, intorno a L’Opera della Chiesa è stata costituita la «Famiglia Ecclesiale», integrata da un gran numero di Vescovi, come membri Qualificati, ed anche Sacerdoti, e migliaia di anime di ogni tipo e condizione –persino Religiosi, Religiose, e membri di Istituti secolari, Movimenti apostolici, Associazioni di pietà, ecc.–, sparsi per tutto il mondo. Questi sono i Collaboratori Simpatizzanti che, intrisi dello spirito de L’Opera, uniti ai suoi membri, l’aiutano nella sua missione.

«La finalità de L’Opera della Chiesa è vivere così profondamente il mistero della Chiesa, da sviscerare la ricchezza di questa Santa Madre e, essendo testimonianza viva, per mezzo della vita e della parola, presentare la Chiesa con tutta la sua bellezza davanti allo sguardo di tutti gli uomini, affinché questi, guardandola, vi vedano il volto di Dio e si ricolmino dell’abbondanza della sua vita.
L’Opera della Chiesa realizzerà ciò posta accanto al Papa e ai Vescovi, collaborando con i sacri Pastori, aiutandoli a realizzare l’opera essenziale della Chiesa, che è farci conoscere e partecipare abbondantemente della sua ricchezza, la quale è, innanzitutto, il Padre e lo Spirito Santo con Cristo e Maria, che dimorano in essa».
Questa sorgente di sapienza divina sta sgorgando viva a fiotti nei quasi 700 discorsi e più di 300 video, dove trasmette con fuoco ed espressione la sua testimonianza, e nei suoi numerosi scritti. Tutto ciò costituisce la ricchezza spirituale e dottrinale necessaria per portare a termine la missione trascendentale de L’Opera della Chiesa.

La Madre Trinidadde la Santa Madre Iglesia   
fondò L’Opera della Chiesa


per presentare…

il vero volto della Santa Madre Chiesa, Nuova, Eterna e Celeste Gerusalemme, nel mondo;
per mostrare…
la Chiesa con tutta la sua bellezza davanti allo sguardo dei suoi figli;

per vivere…

così intensamente il mistero profondo ed eterno della Chiesa da portare alla luce la sua ricchezza;

per ravvivare…

il dogma tra i membri della Chiesa;

per dare…

la Teologia riscaldata nell’amore a tutti i figli di Dio;
per aiutare…il Papa ed i Vescovi a realizzare l’opera che Cristo ha loro affidato;

per essere…

Chiesa e rendere tutti Chiesa.

«La mia vita è cantare fino a morire, e morire dal tanto cantare la bellezza, la ricchezza, la grandezza e la perfezione della Chiesa».
«Sono più Chiesa che anima, e per questo ardo in zeli terribili per mostrare il suo vero volto agli uomini…».
«Chiesa mia, tu sei il palpitare e il vivere del mio essere, il battito del mio cuore e la voce che ripeto come eco…».
(MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA)

©2012 Parrocchia di Nostra Signora di Valme