Aggiornamento 12 Marzo: "Sino a venerdì 3 aprile 2020 l’accesso alle chiese parrocchiali e non parrocchiali [...] viene interdetto a tutti i fedeli"



Estratto del Decreto del Cardinale
Vicario del Papa per la Diocesi di Roma,
Angelo de Donatis
12/03/2020

«Sino a venerdì 3 aprile 2020 l’accesso alle chiese parrocchiali e non parrocchiali della Diocesi di Roma, aperte al pubblico (cf. cann. 1214 ss C.I.C.), e più in generale agli edifici di culto di qualunque genere aperti al pubblico, viene interdetto a tutti i fedeli.
Rimangono accessibili solo gli oratori di Comunità stabilmente costituite (religiose, monastiche, ecc.: cf. can. 1223 C.I.C.), limitatamente alle medesime collettività che abitualmente ne usufruiscono in quanto in loco residenti e conviventi, con interdizione all’accesso dei fedeli che non sono membri stabili delle predette comunità.
I fedeli sono in conseguenza dispensati dall’obbligo di soddisfare al precetto festivo (cf. cann. 1246-1248 C.I.C.).
[...] Questa disposizione è per il bene comune.
Vi benedico, affidandovi tutti ancora una volta alla materna intercessione della Madonna del Divino Amore».
õ
Avvisi della parrocchia:
Carissimi fratelli, vi invitiamo a seguire le dirette delle SS. Messe su valme.net, a fare la Comunione spirituale, a fare i vostri tempi di preghiera nelle vostre case, se volete anche con l’aiuto della webcam, dalla quale potete vedere il Tabernacolo in tempo reale. Vi suggeriamo anche di seguire on line le iniziative della parrocchia sulla pagina Web.
Offriamo questa grande prova al Signore per la salvezza delle anime. 


©2010-2020 Parrocchia di Nostra Signora di Valme