"Abitare con il cuore la città": testimonianze di Carità raccolte dal Centro di Ascolto Caritas della nostra parrocchia



L’emergenza sanitaria è arrivata improvvisamente e ci ha completamente fermati. Abbiamo percepito tutti una sensazione di smarrimento, impotenza e tristezza perché non potevamo aiutare, come al solito, tante famiglie che si affidano alla Caritas.
Verso Gesù abbiamo rivolto le nostre preghiere e con forza invocato la Vergine di Valme, che già a Siviglia aveva vinto la peste nel 1649, “Valimi Signora”, aiutaci Signora, nostra protettrice e rifugio. E il Signore, che è al di sopra delle nostre preoccupazioni, ci ha benedetto in modo così impensabile come mai avremmo potuto pensare.

Qui di seguito vi raccontiamo il susseguirsi degli avvenimenti e come il Signore ci ha sorpreso. Gli armadi degli alimenti erano vuoti perché, proprio in quei giorni, i giovani avrebbero dovuto fare una delle raccolte alimentari programmate che ci permettono di aiutare le nostre famiglie. La grazia di Dio dal 1° aprile si è riversata sulla parrocchia. 

Da quel giorno, la Pizzeria Biondo Grano sta portando, settimanalmente, 35 pizze pronte per le famiglie con i bambini. I gestori, ragazzi speciali, hanno offerto con gioia ed amore il frutto del loro lavoro, e le famiglie hanno apprezzato grandemente il modo semplice, la generosità e il grande cuore con cui hanno lavorato. [...]

Vi invitiamo a leggere tutto l'ebook pubblicato qui sotto dove troverete altre testimonianze e avvenimenti vissuti e raccolti dal Centro di Ascolto parrocchiale della Caritas!


SCARICA L'EBOOK CON TUTTE LE TESTIMONIANZE RACCOLTE DAL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS




SCARICA L'EBOOK CON TUTTE LE TESTIMONIANZE RACCOLTE DAL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS


©2010-2020 Parrocchia di Nostra Signora di Valme